Privacy Policy

Informativa privacy

Con la presente informativa Euristica Investigazioni S.r.l., di seguito “EURISTICA” in qualità del titolare del trattamento, la informa su come saranno trattati i suoi dati personali. La nostra sede legale e operativa è ubicata in via Valadier n. 36 – 00193 in Roma.
Email: privacy@euristicainvestigazioni.it
Responsabile della Protezione dei dati:
Fabio Ardente nella qualità di coamministratore di Euristica Investigazioni srl.
Email: fabio.ardente@euristicainvestigazioni.it

CATEGORIE DI DATI TRATTATI

EURISTICA potrà trattare, a seconda dei casi, i seguenti dati riferiti a lei se persona fisica e/o se persona giuridica al personale di riferimento (dipendenti o collaboratori) e/o ai soci o amministratori della società che rappresenta ai quali è tenuto a comunicare la presente informativa. La tipologia oggetto del trattamento dei dati personali comprende i seguenti tipi / categorie di dati:

a) dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, indirizzo etc.)
b) dati di contatto dei soli membri, delle persone fisiche o del personale della società che hanno degli scambi di comunicazioni con EURISTICA (numero di telefono, email etc.)
c) dati personali idonei a rivelare l’eventuale esistenza di condanne penali nonché di procedimenti penali e civili in corso (dati giudiziari)
d) ogni altro dato connesso con l’esecuzione del mandato peritale, legale investigativo e associato all’attività per il quale il dato viene fornito
e) Abbinamento o combinazione di set di dati
f) Dati della cronologia delle comunicazioni
g) Dati particolari (con riferimento ai soli dati riguardanti la salute che si devono trattare per la gestone dei sinistri)
h) Dati di consenso
i) Dati elettronici / telematici dei clienti
j) Informazioni di contatto
k) Dati di interazione
l) Informazioni sul comportamento del cliente con riferimento ai sinistri denunciati
m) Dati di identificazione elettronica
n) Dati contabili e finanziari
o) Housing data
p) Dati di polizza
q) Dati del veicolo o dei beni assicurati dal Cliente e relativi ai sinistri denunciati

CATEGORIE DEGLI INTERESSATI

Le categorie di soggetti nominati e autorizzati al trattamento dei dati sono:

a) Intermediario assicurativo o compagnia di assicurazione
b) Reclamante
c) Cliente
d) Assicurato
e) Rappresentante dell’assicurato o del danneggiato
f) Arbitro
g) Vittima
h) Testimone
i) Danneggiato
j) Eredi della vittima
k) Curatori e/o tutori e soggetti che esercitano la potestà su minori o persone incapaci
l) Pubbliche Autorita’
m) Professionisti che svolgono le attività necessarie al processo liquidativo

 

FINALITÀ, BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO E NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Le finalità del trattamento dei dati correlate ai servizi sono:

• Business continuity e disaster recovery
• Trattamento, gestione e supporto per la liquidazione dei sinistri
• Coinvolgimento del cliente con riferimento ai sinistri denunciati
• Rilevare e prevenire le frodi
• Finanza, contabilità, tasse e tesoreria
• Informazioni e analisi
• Obblighi legali, regolamentari o statutari
• Registrazione e monitoraggio
• Technology Management
• Telematica

 

I dati di cui al punto 1, saranno trattati per la gestione dell’attività professionale con lei e/o con la società che rappresenta, inclusi i relativi adempimenti di carattere legale, amministrativo e contabile.

 

Il trattamento di tutte le categorie dei dati indicati, può essere necessario all’adempimento di obblighi previsti dalla Legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero da disposizioni impartite da:

Autorità a ciò legittimate dalla Legge o da Organi di vigilanza e controllo;
Talvolta alla gestione e liquidazione di sinistri;
Alla prevenzione ed individuazione delle frodi assicurative e relative ad azioni legali;
Alla costituzione, all’esercizio o alla difesa di diritti dell’assicuratore rappresentato, previo suo espresso e libero consenso, riferito, se del caso, anche ai suoi dati personali di natura sensibile (es. dati idonei a rilevare lo stato di salute contenuti nella documentazione medica e nelle perizie mediche);
Per l’adempimento di obblighi legali ai quali è soggetto EURISTICA come previsto dall’art. 6, par. 1 lett. c) GDPR e per l’esecuzione del mandato professionale conferitoci o del contratto stipulato ex art. 6, par. 1, lett b) GDPR.

 

Il conferimento di tali dati è necessario per l’esecuzione dell’Attività e il mancato conferimento degli stessi comporta l’impossibilità da parte di EURISTICA di dare esecuzione ai contratti sottoscritti ed ai mandati professionali ricevuti.
Oltre che per l’esecuzione dell’Attività, i soli dati personali di cui al punto 1, lettere a) e b), potranno essere utilizzati per l’invio, da parte di EURISTICA, di comunicazioni connesse all’Attività attraverso newsletter, comunicazioni istituzionali e inviti a eventi, anche con modalità automatizzate e individuali.
Tale trattamento viene effettuato sulla base del legittimo interesse (art. 6, par. 1, lett. f) GDPR) di EURISTICA allo sviluppo delle relazioni con la propria clientela.
Il conferimento dei dati per tale finalità è libero e il loro mancato conferimento non pregiudica l’esecuzione dell’Attività. Lei avrà sempre la possibilità di richiedere che i dati non vengano trattati per questa finalità o, qualora il trattamento sia già in corso, di esercitare il suo diritto di opposizione.

 

INDIVIDUAZIONE DEGLI INCARICATI

Determinati i diversi ambiti di trattamento, l’individuazione degli incaricati e/o autorizzati avviene tenendo conto del profilo che ogni soggetto preposto dal titolare del trattamento possiede a seconda della propria natura soggettiva: perito assicurativo, medico legale, investigatore, avvocato, praticante ovvero addetto alla segreteria o al management o alle pratiche investigative anche in qualità di collaboratore.
Conseguentemente, vengono impartite una serie di istruzioni omogenee, che valgono per ogni singolo incaricato e/o autorizzato, a prescindere dal profilo e dall’ambito di trattamenti assegnati.

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Dati verrà effettuato nel rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza, con strumenti manuali, cartacei, informatici, telematici, automatizzati, anche atti a memorizzare, gestire o trasmettere i dati stessi, comunque idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati.
La EURISTICA adotta un codice interno volto a curare e disciplinare le modalità con cui viene salvaguardata la riservatezza dei dati trattati.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I Dati verranno conservati, presso la sede di EURISTICA, per tutta la durata del rapporto contrattuale e/o professionale e, successivamente:a) per il periodo di tempo previsto dalla normativa, anche contabile, applicabile al citato rapporto e, in ogni caso, per un tempo non superiore a 10 anni (termine prescrizionale);b) per le altre finalità, per un periodo di cinque anni;
Al termine di tali periodi i dati verranno eliminati o resi in forma anonima.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI PERSONALI E TRASFERIMENTO ALL’ESTERO

I Dati potranno essere conosciuti ed utilizzati all’interno di EURISTICA, in particolare, a seconda dei compiti loro spettanti, dagli addetti delle strutture operative (contabilità, risorse umane, segreterie, gestione e manutenzione dei sistemi informatici e marketing), nonché dai professionisti e soci di EURISTICA.

EURISTICA si avvale inoltre di alcuni fornitori di servizi nominati responsabili esterni del trattamento. L’elenco di tali soggetti è costantemente aggiornato e, insieme alla copia delle garanzie appropriate o opportune è disponibile presso la sede di EURISTICA.

Per informazioni sul punto può scrivere una mail all’indirizzo email: privacy@euristicainvestigazioni.it
Il trattamento dei dati è effettuato esclusivamente all’interno di uno Stato membro dell’Unione europea (UE) o all’interno di uno Stato membro dello Spazio economico europeo (SEE), salvo che ciò sia necessario per adempiere a obblighi previsti dalla legge o da regolamenti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che la riguardano, e ha diritto di ottenere l’indicazione:

(a) dell’origine dei dati personali;
(b) delle finalità e modalità del trattamento;
(c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
(d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato;
(e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
Lei ha inoltre diritto di ottenere:
(f) l’accesso ai propri dati personali;
(g) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
(h) la limitazione del trattamento nei casi di contestazione sull’esattezza dei dati, opposizione al trattamento o alla cancellazione dei dati personali nei confronti del titolare, nonché per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
(i) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
(j) in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali forniti e di trasmetterli, direttamente o per mezzo del titolare, ad un altro titolare del trattamento (c.d. diritto alla portabilità dei dati).
Lei ha inoltre diritto di opporsi, in tutto o in parte:
(k) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
(l) al trattamento di dati personali che la riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Qualora ritenga che i suoi diritti siano stati violati dal titolare e/o da un terzo, Lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità per la protezione dei dati personali e/o ad altra autorità di controllo competente in forza del GDPR.

Per l’esercizio di tali diritti può scrivere una mail all’indirizzo email: privacy@euristicainvestigazioni.it


PRIVACY INFORMAZIONI COMMERCIALI

La Euristica Investigazioni Sr.l. con sede in Roma in Via Valadier n. 36 – 00193 Roma P.IVA 0174268070 eroga un Servizio di Informazione Commerciale a soggetti terzi (Committenti) che ne facciano richiesta per esigenze connesse all’instaurazione e gestione di rapporti commerciali, contrattuali o pre-contrattuali di natura economica e finanziaria e/o alla tutela dei propri diritti/interessi.
Citando la normativa vigente, il SERVIZIO DI INFORMAZIONE COMMERCIALE consiste ne “il servizio richiesto da terzi (committenti) concernente l’esecuzione di ricerca, raccolta, registrazione, organizzazione, analisi, valutazione, elaborazione e comunicazione di informazioni provenienti da fonti pubbliche, da fonti pubblicamente e generalmente accessibili da chiunque o altrimenti acquisite dall’interessato tali da fornire un valore di conoscenza aggiuntiva ai terzi” e può essere svolto solamente da chi sia in possesso di licenza prefettizia rilasciata dalla Prefettura competente ai sensi dell’art. 134 del R.D. n. 773/1931.
La presente informativa viene pubblicata sulla base dei principi riconosciuti all’art. 5 comma 3 del Codice di condotta per il trattamento dei dati personali in materia di informazioni commerciali approvato dal Garante per la protezione dei dati personali con Deliberazione del 12 giugno 2019 (registro dei provvedimento n. 127 del 12/06/2019) consultabile al seguente link https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9119868, riguarda, inoltre, esclusivamente i servizi di informazione commerciale come sopra definiti e svolti attraverso informazioni provenienti da fonti pubbliche, da fonti pubblicamente e generalmente accessibili da chiunque.

1) CATEGORIE DI INTERESSATI OGGETTO DEL TRATTAMENTO (a cui è indirizzata la presente informativa):

(a) Qualsiasi persona fisica su cui ci venga richiesto un Servizio di informazione commerciale
(b) Soggetti legati sul piano giuridico e/o economico alla persona fisica su cui ci venga richiesto un servizio di informazione commerciale (*)
(c) persone fisiche od altri soggetti interessati legati sul piano giuridico e/o economico (*) alla persona giuridica-ente o associazione su cui venga richiesto un servizio di informazione commerciale
(*) deve ritenersi che sussista un legame sul piano giuridico e/o economico tra due o più interessati e tra un interessato ed un soggetto diverso dalla persona fisica (es. società) quando ricorra una o più delle seguenti situazioni:
a) partecipazione dell’interessato ad un’impresa o ad una società attraverso il possesso o controllo diretto od indiretto di una percentuale di quote o azioni, oppure di diritti di voto, pari o superiore alle soglie individuate all’art. 8 del Codice di Condotta;
b) esercizio, tramite la carica o qualifica ricoperta dall’interessato, di effettivi poteri di amministrazione, direzione, gestione e controllo di una impresa o società.

2) QUALI DATI VENGONO TRATTATI

(a) Dati relativi ad aspetti patrimoniali, economici, finanziari, creditizi, industriali e produttivi con esclusione di categorie particolari di dati personali di cui all’art. 9, paragrafo 1, del Regolamento UE 2016/679 cioè i “dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”
(b) dati relativi a condanne penali e reati provenienti da fonti pubbliche;
(c) dati relativi a condanne penali e reati diffusi negli ultimi sei mesi, a partire dalla data di ricezione della richiesta del servizio da parte del committente, e senza alcuna possibilità di apportare modifiche al contenuto di tali informazioni – salvo l’eventuale loro aggiornamento – e di utilizzarle a fini dell’elaborazione di informazioni valutative.
(d) informazioni valutative e giudizi, espressi anche in termini predittivi o probabilistici emessi sulla base di analisi ed elaborazioni statististiche e valutazioni effettuate da esperti analisti, anche sulla base di una classificazione in categorie o classi predefinite o valutazione complessiva dei dati acquisiti.
(e) ulteriori informazioni utili ai fini della verifica della solvibilità o affidabilità (tipicamente altre società ed operatori economici con cui l’interessato ha o ha avuto rapporti), come ad esempio le c.d. abitudini di pagamento, ammontare di un credito o di un debito, etc. quando siano stati assolti gli eventuali obblighi di informativa ed acquisizione del consenso (ove quest’ultimo sia necessario)

3) DA DOVE VENGONO REPERITI Provenienza dati

Ai fini dell’erogazione del servizio sono trattati:
(a) dati forniti dal Committente: nome, indirizzo, telefono, e-mail, informazioni sul tipo di rapporto commerciale instaurato o instaurando, etc.
(b) dati/documenti eventualmente forniti direttamente dall’Interessato nel corso di eventuali contatti avuti con Euristica Investigazioni Sr.l. con sede in Roma in Via Valadier n. 36 – 00193 Roma P.IVA 0174268070
(c) dati disponibili su fonti pubbliche ossia i pubblici registri, gli elenchi, gli atti o i documenti conoscibili da chiunque in base alla vigente normativa, tra cui rientrano, in via esemplificativa e non esaustiva:
1) registro delle imprese, bilanci ed elenchi dei soci, visure e/o atti camerali, atti ed eventi relativi a fallimenti o altre procedure concorsuali nonché il registro informatico dei protesti presso le camere di commercio e la relativa società consortile InfoCamere;
2) atti immobiliari, atti pregiudizievoli ed ipocatastali (come, ad es., iscrizioni o cancellazioni di ipoteche, trascrizioni e cancellazioni di pignoramenti, decreti ingiuntivi o atti giudiziari, e relativi annotamenti) conservati nei registri gestiti dall’Agenzia delle Entrate (tra i quali rientrano le ex Conservatorie dei registri immobiliari e l’Ufficio del Catasto), nel Pubblico Registro Automobilistico e presso l’Anagrafe della popolazione residente.
(d) dati provenienti da fonti pubblicamente e generalmente accessibili da chiunque tra cui rientrano, in via esemplificativa e non esaustiva: quotidiani e testate giornalistiche, elenchi c.d. categorici ed elenchi telefonici e relativi servizi on-line, siti Internet
(e) soggetti terzi quando possibile nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente

4) PERCHÈ VENGONO TRATTATI I DATI ( finalità trattamento )

I trattamenti effettuati hanno le seguenti finalità:
(a) Fornire al Committente Servizi di informazione Commerciale per porlo in condizioni di valutare correttamente sul piano economico e commerciale un soggetto interessato; in taluni casi il committente richiede le informazioni sotto forma di liste di interessati (per settori o categorie), per un loro successivo utilizzo con finalità di marketing, promozionali, commerciali e pubblicitarie, restando comunque a carico del Committente stesso tutti gli obblighi di informativa ed eventuale acquisizione del consenso da parte dell’interessato relativamente ai trattamenti da egli effettuati.
(b) soddisfare eventuali richieste dell’Interessato stesso
(c) generare/formulare valutazioni e giudizi, espressi anche in termini predittivi o probabilistici anche sulla base di una classificazione in categorie o classi predefinite (scoring e/o rating)
(d) difendere o far valere un diritto del Committente, della Euristica Investigazioni Sr.l. con sede in Roma in Via Valadier n. 36 – 00193 Roma P.IVA 0174268070 o di un terzo

4.1)Perchè POSSONO ESSERE TRATTATI I DATI ( base giuridica )

I dati possono essere trattati:
(a) in quanto disponibili su fonti pubblicamente accessibili o resi pubblici dall’interessato stesso (art. 9, comma 2, lett. e), del Regolamento UE 2016/679),
(b) in quanto necessari per consentire il perseguimento di un legittimo interesse del committente consistente il più delle volte nella tutela preventiva del credito (art. 6, comma 1, lett. f), del Regolamento UE 2016/679),
(c) in quanto necessari per consentire il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare quale può essere il monitoraggio e la prevenzione di frodi, la garanzia della sicurezza e dell’affidabilità dei servizi forniti ai committenti, la solidità della gestione e la corretta esecuzione di rapporti commerciali ed attività economiche e finanziarie tra questi ultimi ed il soggetto censito, nonché alla tutela dei relativi diritti, secondo quanto disposto dall’art. 6, paragrafo 1, lett. f), del Regolamento UE 2016/679,
(d) per i dati eventualmente acquisiti direttamente dall’interessato, il consenso dello stesso.

5) COME E DA CHI SONO TRATTATI I DATI (modalità trattamento)

In relazione alle summenzionate finalità i trattamenti dei dati personali potranno avvenire con strumenti cartacei, informatici e telematici e comprenderà – nel pieno rispetto dei principi riconosciuti dal già citato Codice di condotta – tutte le operazioni o complesso di operazioni necessarie al trattamento in questione, ivi incluse le comunicazioni nell’ambito richiamato al punto 8.
Più nel dettaglio le informazioni:
(a) possono essere raccolte sia manualmente che mediante l’ausilio di strumenti elettronici e per via telematica, in forma sia diretta che mediata, presso soggetti pubblici o presso altri fornitori privati (che forniscono a loro volta un servizio di informazione commerciale), sia in Italia che all’ Estero sulla base di appositi accordi con questi ultimi e, comunque, nel rispetto delle forme e dei limiti stabiliti dalle disposizioni normative che disciplinano la conoscibilità, utilizzabilità e pubblicità degli atti e dei dati in essi contenuti,
(b) possono essere integrate ed utilizzate per la predisposizione di rapporti e dossier secondo il livello di servizio richiesto dal Committente.
I dati potranno essere trattati per conto del titolare esclusivamente da soggetti debitamente autorizzati e formati nonché da aziende/consulenti, nominati Responsabili ex art. 28 Reg. UE 2016/679, che hanno necessità di accedere ai dati per servizi funzionali ai trattamenti di cui al presente documento (es.: gestione/manutenzione di sistemi informatici, Agenzie corrispondenti, etc.) sempre e solo nei limiti di quanto effettivamente necessario ad espletare le proprie funzioni.

6) PER QUANTO TEMPO SONO CONSERVATI

I dati di cui trattasi potrebbero essere conservati per il periodo di tempo in cui rimangono conoscibili e/o pubblicati nelle fonti pubbliche da cui provengono, ciò al fine di facilitare l’erogazione dei Servizio e fermo restando l’obbligo di aggiornamento. Fatti salvi eventuali termini più restrittivi previsti da specifiche norme di legge, le informazioni provenienti da fonti pubbliche ed attinenti ad eventi negativi potrebbero essere conservate nel rispetto dei seguenti limiti temporali:
a) le informazioni relative a fallimenti o procedure concorsuali per un periodo di tempo non superiore a 10 anni dalla data di apertura della procedura del fallimento; decorso tale periodo, le predette informazioni potranno essere ulteriormente utilizzate dal fornitore, solo quando risultino presenti altre informazioni relative ad un successivo fallimento o risulti avviata una nuova procedura fallimentare o concorsuale riferita al soggetto censito o ad altro soggetto connesso, nel qual caso, il trattamento può protrarsi per un periodo massimo di 10 anni dalle loro rispettive aperture;
b) le informazioni relative ad atti pregiudizievoli ed ipocatastali (ipoteche e pignoramenti) per un periodo di tempo non superiore a 10 anni dalla data della loro trascrizione o iscrizione, salva l’eventuale loro cancellazione prima di tale termine, nel qual caso verrà conservata per un periodo di 2 anni l’annotazione dell’avvenuta cancellazione.
Ciò premesso Euristica Investigazioni Sr.l. con sede in Roma in Via Valadier n. 36 – 00193 Roma P.IVA 0174268070 non ha ritenuto di dotarsi di una propria banca dati, conseguentemente, una volta fornito quanto richiesto dal Committente, salvo particolari esigenze, non conserva le informazioni oltre il termine necessario a dimostrare la correttezza del proprio operato.

7) A CHI POSSONO ESSERE COMUNICATI (soggetti o categorie di soggetti)

I dati personali non potranno essere diffusi ma solo comunicati o resi disponibili su specifica richiesta:
(a) al Committente, soggetto privato o pubblico che richiede al fornitore il servizio di informazione commerciale, stabilito in Italia o all’estero.
(b) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme,
(c) ad agenzie di informazioni commerciali corrispondenti.
(d) a fornitori di informazioni commerciali.

8) QUANDO È OBBLIGATORIO COMUNICARE I PROPRI DATI

La comunicazione dei dati eventualmente richiesti direttamente all’interessato da Euristica Investigazioni Sr.l. ha, ovviamente, natura del tutto facoltativa. In assenza di tali dati Euristica Investigazioni Sr.l. si potrebbe trovare nell’impossibilità di circostanziare al meglio il rapporto informativo con evidente svantaggio per tutte le parti in causa.

9) CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è La Euristica Investigazioni Sr.l. con sede in Roma in Via Valadier n. 36 – 00193 Roma P.IVA 0174268070 Tel 06/89015080/1/2.
Il Responsabile della Protezione dei Dati incaricato é il Dr. Fabio Ardente, la cui email dedicata è fabio.ardente@dcaconsulting.it

10) COME ESERCITARE I DIRITTI RISERVATI ALL’INTERESSATO

In riferimento ai trattamenti di cui al presente documento gli interessati hanno il diritto:
(a) di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano e di opporsi al loro trattamento,
(b) se il trattamento è effettuato con mezzi automatizzati (informatici) e sulla base del proprio consenso, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e/o di ottenerne la trasmissione diretta ad altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile
(c) di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento (senza che sia pregiudicata la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca), ovviamente ciò per i trattamenti effettuati sulla base di tale presupposto
(d) di proporre reclamo a un’autorità di controllo: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA [Fax: (+39) 06.69677.3785 – Centralino telefonico: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – posta certificata protocollo@pec.gpdp.it – https://www.garanteprivacy.it/]Le richieste vanno rivolte al Titolare –attraverso i recapiti indicati al recedente punto 9 e nell’area contatti del sito, tenendo sempre presente che non sarà possibile rispondere a richieste pervenute telefonicamente ove non vi sia certezza circa l’identità del richiedente.